Telefono e indirizzi di posta elettronica

Per comunicare con il Comune di Stregna vengono indicati di seguito i seguenti contatti:

Telefono 0432 724094 -  Fax 0432 724172

demografico@com-stregna.regione.fvg.it

per altri contatti cliccare sul link di seguito indicato "UFFICI"

Per l'inoltro delle comunicazioni e istanze con valore legale al Comune di Stregna si può utilizzare l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata

 comune.stregna@certgov.fvg.it

Precisazioni:

  1. La Posta Elettronica Certificata deve essere utilizzata per comunicazioni e istanze che abbiano valore giuridico. In sostanza quello che, col sistema cartaceo, verrebbero inoltrate con raccomandata con ricevuta di ritorno.  Per ogni comunicazione che non necessita della prova legale di invio/ricezione possono essere utilizzati i recapiti degli uffici, sotto il link "Uffici", dove sono disponibili tutti gli indirizzi di posta elettronica tradizionale, cioè non certificata.
  2. Affinchè la trasmissione elettronica possa essere certificata (e abbia quindi valore legale) è necessario che le caselle di posta del mittente e del destinatario siano PEC. I gestori di posta PEC infatti generano automaticamente le ricevute di ricezione/consegna della posta trasmessa/ricevuta, così come previsto dalla legge.

Utilizzo delle caselle @postacertificat.gov.it

Queste caselle, distribuite gratuitamente dal Governo Italiano ai cittadini che ne fanno richiesta  (http://www.postacertificata.gov.it/) possono essere utilizzate esclusivamente per comunicazioni dirette alle caselle delle pubbliche amministrazioni. Non possono essere utilizzate  per comunicazioni verso altri cittadini, enti o associazioni e neppure verso indirizzi di pubbliche amministrazioni diversi da quelli censiti nell'indice ufficiale della pa.